Fluicity

Cari amici e colleghi,

Siamo entusiasti di invitarti ad aderire alla nuova app associativa internazionale di MSF!

Fluicity è il nostro nuovo spazio per i dibattiti e le discussioni che coinvolgono l’intero movimento, aperto a ciascun dipendente MSF, dovunque egli sia.  

- Pensi che dovremmo creare un sesto OC in MSF?
- Hai idee innovative per migliorare l’inclusione di tutti nella nostra organizzazione?
- Sapendo dell'attuale crisi di ebola in RDC, che cosa pensi che MSF dovrebbe fare? assistenza domiciliare, stabilire relazioni con i gruppi di attivisti locali, più Centri di Trattamento, unità di transito nelle comunità?
- MSF America Latina dovrebbe poter gestire le operazioni nelle sue stesse regioni, per esempio in Venezuela?
- Credi che MSF dovrebbe avere più assetti di coordinamento come quello che abbiamo in Afghanistan?
- Hai altri suggerimenti pionieristici da fare, per contribuire alla nostra missione sociale?

Aderisci quindi allo spazio privo di censure su Fluicity, presenta le tue idee al movimento, contrasta o supporta le proposte fatte dagli altri e vota in favore o contro i suggerimenti che hanno senso per te e per MSF in quanto movimento globale.

Clicca su www.flui.city/invitation/msf per creare il tuo account e avere la possibilità di accedere allo spazio dedicato a MSF su Fluicity.

Puoi scaricare l’app e/o cominciare a utilizzare la piattaforma ovunque tu sia!

Fluicity è una soluzione per coinvolgere i cittadini, lanciata inizialmente nelle città per promuovere il processo decisionale collettivo su argomenti di interesse generale. Sia un’applicazione che un sito Web, ora ospita uno spazio sicuro e privato aperto solo ai dipendenti MSF.

Per favore condividi questo invito con tutti i colleghi e i soci! 

Non vedo l’ora di vederti sull’app

Un caro saluto

Joanne Liu

 

NUOVA APP DI MSF ASSO!

L’International MSF Asso ha appena lanciato la sua nuova piattaforma partecipativa (interna) – aperta a tutti i dipendenti MSF!

Abbiamo stretto una partnership con un’agenzia che ha creato un’app (e una piattaforma), chiamata Fluicity, per facilitare la partecipazione dei cittadini nella loro vita locale democratica. MSF ora ha il suo spazio privato sulla piattaforma, che è stato adattato in modo da soddisfare i nostri bisogni.

Fluicity è basata sulle interazioni: offre uno spazio per discutere liberamente e costruire un’intelligenza collettiva che contribuisca alla nostra missione sociale. Sulla piattaforma chiunque può proporre un’idea, prendere parte a sondaggi e consultazioni presentate da differenti team e associazioni, commentare le idee degli altri, arricchirle, contrastarle e/o semplicemente votare in favore o contro quelle proposte. Con l’app, sarà più facile raccogliere idee che possono portare a un cambiamento, ma anche tener conto delle evoluzioni dei diversi documenti.

Unisciti a www.flui.city/invitation/msf e per favore condividi l’invito con gli altri dipendenti MSF (vedi in allegato il volantino e il messaggio di Joanne Liu)!

È disponibile il materiale con comunicazioni aggiuntive – banner, GIF, poster ecc… Non esitare a contattarci se vuoi condividerlo con il pubblico di MSF!

Contact: Hélène Ponpon, helene.ponpon@msf.org

By: Annalisa Napoleoni